Premio M. La Greca “Grifone d’Argento 2017” – Donatella Bianchi

Premio M. La Greca “Grifone d’Argento 2017” – Donatella Bianchi

IL PREMIO

VII edizione del Premio Marcello La Greca “Grifone d’Argento 2017” consegnato il 24 novembre 2017 a Donatella Bianchi. La manifestazione svoltasi a Palazzo Nicolaci di Villadorata di Noto, ha suscitato una intensa e partecipazione di pubblico.

La manifestazione à stata aperta dagli interventi di Corrado Frasca Vice Sindaco del Comune di Noto e di Pietro Alicata Presidente dell’Ente Fauna Siciliana. Sono seguiti gli interventi di Paolino Uccello Vice segretario Regionale dell’Ente Fauna Siciliana e Patrizia Maiorca. Un segnale speciale à stato quello venuto dalla partecipazione degli studenti netini. Come è ormai tradizione la manifestazione si è conclusa con il concerto della Corale polifonica “Paolo Altieri”.

BIOGRAFIA

Testimone di messaggi di alto valore nel campo della comunicazione naturalistica, della promozione della sostenibilità, della difesa degli ambienti marini, della biodiversità, delle risorse naturali e della implementazione della cultura nel suo significato più compiuto. Personaggio televisivo tra i più amati e stimato per i suoi apprezzatissimi servizi di divulgazione naturalistica dedicati in particolare al mare che contribuiscono efficacemente alla crescita di una informata conoscenza  e coscienza della natura e dei suoi meccanismi insieme alla consapevolezza delle implicazioni con le tradizioni, le pratiche che si tramandano di generazione in generazione, la inscindibilità con quello che sono le vicende delle comunità che con il mare hanno sviluppato la loro storia e la loro connotazione culturale.

Leggi il “Grifone” di riferimento ANNO XXVI n. 5-6 (140) – 24 dicembre 2017

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider